Per l’Istituto scolastico di Biasca l’orientatrice scolastica e professionale di riferimento è la signora Caterina Togni (caterina.togni@ti.ch), che sarà in sede tutti i martedì. Allievi e genitori possono prendere un appuntamento rivolgendosi in segreteria.
L’orientatorice è comunque raggiungibile (previo appuntamento) anche nella sede regionale di Bellinzona dell’Ufficio cantonale di orientamento scolastico e professionale, sita in viale Stefano Franscini 32, 6500 Bellinzona oppure telefonicamente, allo 091 814 63 51.
Alcuni LINKS UTILI:
Filmati sull’orientamento
CV e lettera di candidatura: LINK
“Scuola media… e poi?” in versione digitale.
PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI STAGES:
Gli allievi di IV media possono svolgere degli stage di orientamento. È però obbligatorio informare la direzione della scuola e l’orientatore.
Per farlo è necessario compilare l’apposito formulario di richiesta stage, richiedibile anche in segreteria, e riconsegnarlo completato e firmato, sempre in segreteria, almeno 7 gironi prima dell’inizio dello stage.
Maggiori informazioni in merito sono presenti nella “mappetta” dell’orientamento consegnata a tutti gli allievi di IV media.